Sostenibilità Base

Ambiente

Image

Un impatto ambientale che
farà sicuramente la differenza.

La palestra Base fa della sua mission non solo il benessere delle persona ma anche quello ambientale e sociale.

Oggi risulta una mosca bianca all’interno di un sistema poco attento a certe dinamiche di spreco e consumo eccessivo di risorse, ma quello che  Base ha fatto e farà nei prossimi mesi è qualcosa di straordinario che tutti gli esercizi commerciali dovrebbero prendere in considerazione.

Ad Ottobre verranno conclusi i lavori, le installazioni e le migliorie che consentiranno alla sola palestra Base di Comiso di poter ridurre di più del 50% gli sprechi e l’utilizzo di carta, plastica, acqua e gas.

Image

SOSTENIBILITA'

Risparmio ecologico

I punti fondamentali di Base sono fondamentalmente 4: acqua, carta, plastica, gas.

Design Idea

ACQUA

Grazie al nuovo sistema di docce automatizzato, un sistema tecnologico, sarà possibile risparmiare circa 60 Lt ogni 5 minuti stimando un impatto ambientale di riduzione dell’utilizzo dell’acqua di 720000 L risparmiati, circa 1440 metri cubi.

Design Idea

CARTA

Un’altra eccezionale novità è il saluto alla carta. La scelta di passare a contratti telematici garantirà un risparmio di almeno 6400 fogli in un anno, il ché vale a dire circa 50/60 kg di carta salvati.

Design Idea

GAS

Col minor spreco di acqua calda verrà ridotta l'emissione di CO2. Emissione di CO2 che verrà ulteriormente abbattuta grazie all’installazione dei pannelli solari prevista per il mese di ottobre.

Design Idea

PLASTICA

Per combattere l'abuso di plastica al Club troverete un distributore di acqua minerale, naturale o frizzante e di succhi di frutta ipocalorici contenenti sali minerali. La vera novità ad impatto ambientale è la possibilità di ricaricarsi ogni volta la propria borraccia che, non a caso, viene regalata dal club.

SOCIALE

Benessere ambientale e non solo...

Non puntiamo soltanto al benessere ambientale ma diamo anche un occhio al sociale. Come promesso, le attrezzature vinte grazie alla sfida lanciata dal noto brand di attrezzature e macchinari fitness Technogym sono state consegnate alla Scuola….
Per questo consentiteci di voler fare un applauso a tutta la città che si è “mossa” per accumulare movimento e quindi donare la vittoria alla palestra ed a Comiso.

Image
Image
Image
Image

Condividi l'iniziativa con i tuoi amici...

  • Members
  • Trainers
  • Classes
  • Programs

Orari Palestra:

  • Lunedi - Venerdì: 7:00 - 22:30
  • Sabato: 8:00 - 20:00
  • Via Lagrange, 48 - 97013 Comiso (RG)
  • ORARI CENTRO 2018/19
0932 962793

Dove Siamo

Chiedi Info

Top